domenica 4 novembre 2018

La settimana del Rosa Digitale

Risultati immagini per Rosa digitale


In tutta Italia, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolge la seconda edizione de “La settimana del Rosa Digitale” in occasione della giornata internazionale della donna.
Organizzata da Rosa Digitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico, la settimana, è un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia.
L’Istituto Comprensivo n. 7 “Enzo Drago” partecipa all’iniziativa con il “petalo” intitolato “Le ragazze amano le STEM” che prevede eventi e attività a tema, destinate ad alcune classi della scuola primaria e della scuola secondaria di secondo grado, realizzate grazie alla collaborazione del FabLab di Messina.
Rosadigitale sceglie quest’arco di tempo importante per lanciare un forte messaggio e ricordare alle bambine, ragazze e anziane, storie ed esempi di grandi donne informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Codeweek 2018

Imparare …giocando! Dopo l’attestato di partecipazione e la mail ricevuta con i complimenti per la partecipazione attiva al CodeWeek ...